Gita agli Internazionali di Tennis di Roma
(Foro Italico)

di Chillemi

Il 13 Maggio 2024, le classi IIA e IIE si sono recate presso il Foro Italico di Roma, dove si sono svolti gli Internazionali di Tennis. Gli alunni hanno potuto assistere ad alcune gare di tennis, grazie alle quali hanno potuto “assaporare” i valori dello sport e della competizione. Durante la giornata, i ragazzi della IIA, insieme a quelli della IIE, hanno potuto partecipare attivamente alle attività sportive proposte dagli animatori (es.: padel, ping pong) e hanno conosciuto meglio l’area del Foro Italico. Inoltre, ad allietare ancor più la giornata ci ha pensato la tennista professionista Sara Errani, che sia intrattenuta con i ragazzi della nostra scuola. Un ottimo esempio di come lo sport possa conciliarsi con la cultura.