INTERVISTA AL VICEPRESIDE,PROF NAVA

Di Kolldani e Selvarolo

Anno 2023/24

Da quanto tempo lei è vicepreside della nostra scuola?

Da quest’anno quindi dal 2023.

Com’è gestire l’Istituto? È un lavoro stressante?

È impegnativo ma l’ho svolto con l’aiuto di tutti i miei colleghi per poter offrire ai nostri alunni una scuola accogliente e attenta ai loro bisogni.

Ha mai pensato che sarebbe diventato il vicepreside di una scuola?

Mi sono proposto quando la scuola ne aveva bisogno.

Alla nostra età aveva già le idee chiare sul suo lavoro?

Si, diventare un artista.

Tra tutti i progetti che ha realizzato nella scuola, qual è quello che lo rende più fiero?

Le passeggiate archeologiche con il progetto SPQR in collaborazione con l’Università di Tor Vergata.

Ha in mente altri progetti da organizzare in futuro per l’Istituto di via Poseidone?

Ho molte idee per il laboratorio Steam sempre in collaborazione con la facoltà di ingegneria.

Cosa pensa dei suoi alunni?

Mi piacerebbe avere più tempo per seguirli nella loro crescita, due ore di arte sono un po’ poche.

Come si immagina il nostro Istituto nel futuro?

Pensando anche che la nostra scuola prenderà un altro nome inizierà una nuova storia fatta da tutti noi.

Qual è il ricordo più bello che lo lega alla nostra scuola?

Qui ho un ricordo personale più da padre che da insegnante, perché tutti i miei figli hanno frequentato questa scuola.