Sondaggio per il nuovo nome della scuola

Di Kolldani e Selvarolo

L'istituto Comprensivo via Poseidone sta avendo un cambiamento…cambierà il nome della scuola! Genitori, alunni e docenti hanno scelto la nuova denominazione attraverso un sondaggio.

I nomi proposti:

-  Hypatia di Alessandria d'Egitto

- Marie Curie

- Maria Mayer

I professori hanno fatto vedere agli studenti dei video che approfondivano la storia delle tre donne.

Ecco a voi alcuni cenni sulla vita di questi tre personaggi.

-Hypatia fu la più grande filosofa di Alessandria d'Egitto, tra la fine del IV e l'inizio del V secolo d.C., ma anche come una delle più grandi pensatrici della tarda antichità.

-Maria Goeppert-Mayer è stata una fisica tedesca naturalizzata statunitense, premio Nobel per la fisica nel 1963 assieme a J. Hans D.

-Marie Curie fu una fisica e chimica di origine polacca, Marie Sklodowska Curie è una pioniera nello studio della radioattività, il tutto in un ambiente maschile e conservatore.