Senato I.C. Via Poseidone

Di Maga

Il Senato di I.C. Via Poseidone è un progetto della nostra scuola: ne fanno parte 37 senatori e le elezioni si sono tenute in ciascuna delle classi terze all'inizio dell'anno. Successivamente, formatosi il Senato, sono state elette le cariche più importanti: Carla Beraru della III F è diventata presidente del Senato. Quest'ultimo organizza alcuni eventi scolastici come i festeggiamenti per Carnevale, per San Valentino e molti altri. I Senatori partecipano e organizzano anche gli open day della nostra scuola e quest'anno hanno anche avuto l'occasione di visitare il Senato della Repubblica Italiana. Per rispondere a tutte le richieste degli alunni della scuola, il Senato ha realizzato una cassetta, una sorta di posta scolastica, in cui riporre i bigliettini degli studenti, a cui i Senatori risponderanno. Su Instagram è stato aperto anche il profilo ufficiale del Senato di I.C. Via Poseidone.